alfa advisor

Il mondo finanziario è, da sempre, un pianeta amato dai cittadini italiani, storicamente viziati dai rendimenti generosi offerti dai titoli di stato nostrani. Da oltre un decennio a questa parte, tuttavia, i guadagni su questo particolare asset finanziario si sono assottigliati, oltre ad essere eccessivamente esposti alla finanza speculativa a causa dell’elevata mole di debito pubblico.

Diversificare, quindi, è diventato un mantra imprescindibile per milioni di cittadini italiani, che hanno sottoscritto prodotti finanziari non precedentemente posseduti o hanno ricorso al cosiddetto “fai da te” del trading online.  Ed i risultati, non di rado, sono stati poco soddisfacenti, complice una scarsa conoscenza del mondo finanziario o un’eccessiva frenesia dovuta all’emotività.

Alfa Advisor, il software di trading automatico più venduto al mondo

Nel mondo del trading, diventato il privilegiato dai risparmiatori italiani grazie ai benefit offerti (in primis, il risparmio economico nelle operazioni di compravendita), un grande aiuto è offerto dal trading automatico, che grazie al supporto dell’intelligenza artificiale è in grado di orientare le scelte degli investitori in base alle loro reali esigenze e al profilo finanziario.

Quanto appena scritto si traduce, in termini concreti, nella creazione di software d’alta precisione scientifica come Alfa Advisor di Trading Millimetrico, il più venduto nel mondo del trading automatico. Oggi, dopo averlo offerto con successo ai grandi investitori istituzionali, Alfa Advisor è diventato disponibile anche per i piccoli risparmiatori, che grazie ad esso non dovranno più perdere tempo effettuando operazioni autonome (talvolta avventate) di trading o recarsi più volte dal proprio consulente finanziario per effettuare un turnover di titoli non sempre redditizio.

Per approcciare al mondo del trading automatico, infatti, non è indispensabile possedere elevate conoscenze finanziarie: anche chi ha competenze scarse, o addirittura è totalmente a digiuno di nozioni finanziarie, può tranquillamente investire i propri risparmi, che verranno gestiti autonomamente grazie alla precisione scientifica dell’intelligenza artificiale.

Iniziare ad investire nel mondo finanziario tramite l’intelligenza artificiale è decisamente semplice: è sufficiente installare Alfa Advisor sul proprio dispositivo e, poi, procedere all’unica scelta che il risparmiatore deve compiere, ovvero scegliere il money management più adatto al proprio profilo di rischio.

Come investire sfruttando l’intelligenza artificiale

Il software di Trading Millimetrico offre tre opzioni, con la possibilità, in qualsiasi momento, di poterlo variare in base ad eventuali variazioni del proprio profilo di investitore: conservativo; moderato; aggressivo. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale consente di limitare gli errori e di farsi travolgere dall’emotività, che in caso di forte rialzo o ribasso dei mercati può giocare un ruolo negativo sul patrimonio investito.

Resta valida, tuttavia, una regola aurea del mondo finanziario, ossia che la ricerca di un rendimento maggiore implica l’accettazione di un rischio più alto: i profitti che si può attendere un investitore col profilo conservativo, in particolar modo in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, sono certamente inferiori rispetto a quelli di un profilo aggressivo, che dovrà accettare, giocoforza, una maggior volatilità (anche in termini negativi) del proprio capitale.

Dopo aver scelto il money management maggiormente adatto alle proprie esigenze, al risparmiatore spetterà un unico compito: monitorare l’andamento del proprio investimento, operazione, per quanto ovvio, che si può compiere 24 ore 24 e 7 giorni su 7. Per accedere a questa grande innovazione del mondo fintech sarà necessario, oltre alla piccola spesa per l’acquisto del software (dalla quale la maggior parte dei clienti rientra in tempi assai celeri), investire anche solo €. 1000,00.

E’ importante sottolineare, inoltre, come Alfa Advisor sia privo di alcun vincolo, in quanto potrà essere utilizzato lungo tutto il ciclo di vita di ogni singolo risparmiatore, oltre a non prevedere alcun costo mensile per l’utilizzo dello stesso. Gli aggiornamenti del software, infine, verranno eseguiti automaticamente sfruttando le grandi potenzialità dell’intelligenza artificiale, senza che l’acquirente del software debba compiere delle opere manutentive.