82687966Molti utenti hanno abbandonato Internet Explorer perché durante la navigazione internet si aprivano in continuazione dei pop up che erano fastidiosi. La scelta è caduta su Google Chrome che presenta un metodo molto efficace di blocco dei pop up. Ma qualche volta anche Google Chrome ha delle falle e i pop up ricompaiono. Andrebbe configurato correttamente e abbinato a qualche funzionalità che lo renda più preciso. Infatti pur essendo molto meno attaccato dai pop up, ci sono alcuni siti in cui si aprono automaticamente le finestre pubblicitarie.
Vediamo come fare per bloccare i pop up su Googlre Crome.
Per prima cosa si deve vedere che le impostazioni non abbia qualche eccezione che permette ugualmente di vedere alcune pop up su determinati siti.
Bisogna quindi fare un click sull’icona Chiave inglese, compare un menù dove si deve selezionare la voce Opzioni.
Si apre una pagina dove va cliccato Roba da smanettoni e poi su Impostazione contenuti. Bisogna verificare che accanto a pop up sulla voce ci sia il segno di spunta. Non consentire la visualizzazione di popup nei siti ci sia il segno di spunta. Cliccare su Gestisci eccezioni per verificare che non ci siano indirizzi autorizzati a mostrare finestre pop up. Nel caso ci fossero essi vanno cancellati.
È possibile ottenere lo stesso risultato anche istallando un programmino gratuito per aumentare il blocco popup di Googlr Chrome. Si tratta di Better Pop Up Blocker che blocca bloccare i popup javascript e le finestre pubblicitarie che non vengono bloccati dallo strumento base di Chrome. Basta scaricarlo da Chrome Web Store, cliccare sul pulsante blu Add to Chrome e poi su Installa.

(Visited 36 times, 1 visits today)